LIBERTAS CASTEL S. PIETRO A.S.D.
LIBERTAS CASTEL S. PIETRO A.S.D.

la società:

LIBERTAS CASTEL S. PIETRO A.S.D.
Via Viara 231 c/o Stadio Comunale
40024 Castel San Pietro Terme (Bo)
Tel. e Fax  051 4126628

settore giovanile Antonio 342 3572220

libertascastelsanpietro@gmail.com

colori sociali: bianco-oro

seconde maglie: nero-oro  granata-oro

DONA IL TUO 5 PER MILLE
alla A.S.D. Libertas Castel S. Pietro
Codice fiscale: 02761711205

Il Club

LIBERTAS CASTEL S. PIETRO A.S.D. nasce il 4 giugno 2007.

I soci fondatori: Luca Gasperini, Gabriele Gollini, Mirko Tarozzi, Enrico Mari, Angelo Neri, Nicoletta Contavalli, Antonio Bologna.

La denominazione originale è "Libertas Sillaro A.S.D." modificata nel 2011 il Libertas Sillaro CSPT e nel 2013, definitivamente in Libertas Castel S.Pietro A.S.D.

L'obiettivo dei fondatori era, ed è tutt'oggi, quello di riunire, sotto gli stessi colori, giocatori di forte appartenenza "castellana" e, in ogni caso, di costruire una squadra a km. zero, fondata sul senso di appartenenza al territorio, sulla condivisione di principi di etica sportiva, su una gestione sana e oculata delle risorse disponibili.

Ci si allenava alla "Scania", si giocava al "Gallo", eravamo a tutti gli effetti una squadra di periferia, con immenso orgoglio, con infinita passione, con composta fierezza.

Si è partiti, come è stabilito dalle Norme Federali, dalla 3a Categoria.

3 anni di assestamento, poi nel 2010/2011 la promozione in 2a Categoria, con la vittoria nel "Predieri".

Quello in corso è dunque il terzo campionato di "seconda" che disputiamo. Chissà che non diventi una tradizione che ogni tre anni.........

Nella stagione 2008/2009, al secondo anno di vita, si decise di aprire il "Settore Giovanile" Libertas.

Fu subito un grande successo, oltre ogni aspettativa.

Certo i primi due anni sono stati duri, al mitico campo "Scania" e d'inverno nella piccola palestra "Alberghetti". Quanto orgoglio i nostri primi tornei, il primo campionato Pulcini, che emozione le maglie bianco-oro in campo sulle spalle di piccoli grandi calciatori.

Non smetteremo mai di ringraziare chi, a quel tempo, ci ha concesso stima e fiducia, facendo una scelta "controcorrente". Le famiglie dei nostri primi Leoncini rimarranno nella storia Libertas, pionieri di un movimento che oggi conta 170 tesserati, in costante crescita.

Anche in questo caso l'obiettivo è fissato: fra qualche anno la Prima Squadra Libertas sarà alimentata dal suo settore giovanile, e allora potremo conquistare la Categoria che ci saremo meritati col lavoro appassionato di questi anni.

Stampa | Mappa del sito
© LIBERTAS CASTEL S. PIETRO A.S.D. Via Viara 231 40024 CASTEL SAN PIETRO TERME Partita IVA: 02761711205